24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

UNA PETIZIONE CONTRO LA TASSA SULLA SCODELLA

Questa sera dibattito del Polo per Cordignano e Udc sulle nuove tariffe scolastiche

| |

| |

Cordignano - Non si arrendono i genitori degli alunni di Cordignano. Non si rassegnano a pagare la nuova tariffa introdotta dall'amministrazione comunale per lo "scodellamento" dei pasti nelle mense scolastiche.

Con loro si schierano anche le minoranze in consiglio comunale: il «Polo per Cordignano e Udc» ha organizzato un incontro con i genitori per questa sera alle 20.30 al teatro Francesconi. All'ordine del guorno ovviamente le nuove tariffe scolastiche introdotte dalla giunta Campagna e osteggiate dai genitori. Non solo il costo aggiuntivo per il personale esterno che dovrebbe servire i pasti ma anche l'aumento del costo dello scuolabus.

E, dopo la protesta di piazza del 24 gennaio, gli oppositori al "balzello" per la scodella stanno già pensando a una petizione di cittadini con la quale chiedere al sindaco Campagna di annullare le nuove tariffe.

Il primo cittadino rimane per ora fermo nella sua posizione: non è possibile ridurre le spese facendo servire i pasti a genitori volontari perché significherebbe violare le norme igienico sanitarie.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

02/04/2009

"ABBASSO LA GELMINI"

Protesta dei genitori di vittoriese e coneglianese contro i tagli alle scuole pubbliche

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×