23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

UNA VALUTAZIONE ECONOMICA PER L'EX CASERMA ZANUSSO

Potrebbe divenire sede della Caserma dei Vigili del Fuoco?

| |

| |

Oderzo - L'amministrazione di Oderzo comunale ha incaricato un geometra di eseguire una verifica puntuale dei fabbricati della dismessa caserma Zanusso, sulla base della quale i funzionari del Demanio possano esprimere la valutazione economica e il Comune possa cominciare a quantificare quanti soldi serviranno per l'acquisto.

La valutazione sarà pronta tra circa un mese e verrà girata al demanio, che avanzerà così la sua proposta economica. In pratica si saprà a quanto ammonterà la somma richiesta dal Ministero per vendere la caserma.

Un'operazione che il Comune vorrebbe concludere prima possibile, gettandone le basi concrete entro l'anno.

L’obiettivo del comune ha ha finalità pubbliche: deposito dei pullman, sede di associazioni, una parte ad edilizia residenziale ma agevolata. Ma si parla pure di una nuova sede per i Vigili del Fuoco, oggi a Motta. Operazione quest'ultima che avverrebbe a costo zero per il Comune opitergino, sobbarcandosi il Ministero tutte le spese connesse.

La Lega Nord sostiene la proposta di creare nell'ex caserma la cittadella della sicurezza, trasferendovi la Tenenza dei Carabinieri. Sostenendo che lo Stato debba cederla al Comune gratuitamente, così come già avviene per le caserme dismesse che si trovano in Friuli.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×