18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Una vita a Collalto

Nuova presentazione per il libro di Antonio Menegon

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Viene presentato a Pieve di Soligo il romanzo “Una vita a Collalto”, di Antonio Menegon. L’appuntamento è per sabato 4 novembre alle 18.00, presso l’Auditorium Battistella-Moccia della biblioteca comunale.
Come è avvenuto a Collalto a settembre, si tratta di una rappresentazione per voci narranti e flauto traverso, con immagini proiettate su grande schermo musiche e filmati, che ha come protagonisti Anna Maria Vallin, Nadia Ciprian, l’autore del libro ed i figli Enrica e Alessandro. Intorno alla figura di don Pietro Battistella, il prete che ha retto la parrocchia di Collalto per una quarantina d’anni, ruotano le storie di donne e uomini dall’umanità profonda e radicata. Il libro fotografa la storia di Collalto dal secondo dopoguerra ad oggi, con le trasformazioni, dell’economia, della società e della famiglia. Riprende poi alcuni, riti, usanze e vecchi mestieri che sono andati quasi del tutto scomparendo, ma che a Collalto almeno in parte trovano ancora riscontro.
Antonio Menegon, giornalista pubblicista, ha già pubblicato i libri di carattere storico-documentaristico “Collalto” nel 2002 e “Il Castello di S. Salvatore e Susegana nella Cartolina Postale” nel 2004.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×