24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Unabomber, Zornitta: "La vicenda ha travolto la mia famiglia"

È il principale sospettato, finora nessun risarcimento

| Ansa |

| Ansa |

Unabomber, Zornitta:

PORDENONE- Bisogna chiedersi "se le indagini si riaprono in base a nuovi elementi oppure solo per una richiesta. Perché se così fosse, per quale motivo non si è continuato a indagare? Significherebbe che si è perso solo del tempo". A domandarselo è Elvo Zornitta, l'ingegnere di origini bellunesi, che vive ad Azzano Decimo (Pordenone), principale sospettato di essere Unabomber, poi scagionato. Zornitta è stato intervistato al Piccolo subito dopo la notizia della intenzione della procura di Trieste di riaprire il caso Unabomber. "Ho perso la speranza che lo trovino. Anch'io sono vittima di Unabomber.

Non sono rimasto mutilato fisicamente, ma le ferite dell'inchiesta che mi ha travolto sanguinano ancora", ha riferito al Piccolo sottolineando che il coinvolgimento nella vicenda gli ha fatto perdere il lavoro e accumulare debiti per pagare avvocati e periti.  "Anche i miei genitori sono stati vittime", "segnati da questa vicenda". E in merito al risarcimento, afferma: "Il tribunale mi ha riconosciuto in maniera estremamente parziale un risarcimento. Ma si è messo di mezzo l'avvocatura dello Stato che ha presentato ricorso per non pagare nemmeno quel poco che mi era stato riconosciuto".

LEGGI ANCHE

Unabomber, riaperto il caso: colpì anche a Motta

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

immagine della news

20/04/2023

Unabomber, brusco rallentamento nelle indagini

Ai periti nominati dal Gip sono stati infatti consegnati alcuni reperti non inclusi nell'elenco fornito durante l'udienza di conferimento dell'incarico dello scorso 28 marzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×