28/11/2021nubi sparse

29/11/2021sereno

30/11/2021velature lievi

28 novembre 2021

Vittorio Veneto

Un'altra centralina sul Meschio, partiti i lavori in località La Sega

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Un'altra centralina sul Meschio, partiti i lavori in località La Sega

VITTORIO VENETO - Iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova centralina sul Meschio: sorgerà in località La Sega, in val Lapisina. Si tratta di una struttura inferiore ai 100 kw, autorizzata quindi dal comune: ci sono comunque prescrizioni molto importanti, sia per la costruzione che per la fase di collaudo dell’opera.

 

“Ci sono anche delle prescrizioni post operam – spiega l’assessore all’ambiente Giuseppe Costa – Riguardano la rumorosità dell’impianto”. E’ l’ennesimo impianto che viene costruito sul Meschio, che ormai è letteralmente falcidiato da queste centraline.

 

Ad inizio lavori sono stati prelevati anche gli esemplari delle specie ittiche protette che vivono nel fiume. L’impianto era stato al centro della polemica nell’ultima seduta del consiglio di quartiere della Val Lapisina, con protagonista il consigliere comunale della Lega Bruno Fasan.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2021

"Perché adesso?"

Il sindaco replica alle richieste di chiarimenti (presentate da un cittadino) sulle tempistiche degli interventi di recupero previsti per l'ex Carnielli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×