16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

UNINDUSTRIA: LOTTA AGLI EVASORI MA NEL RISPETTO DEL SISTEMA

L'associazione degli industriali chiede che non vengano spettacolarizzati i casi

| |

| |

UNINDUSTRIA: LOTTA AGLI EVASORI MA NEL RISPETTO DEL SISTEMA

TREVISO - Unindustria Treviso, in relazione all'indagine fiscale su due aziende del territorio che ha portato alla scoperta di una presunta evasione di 100 milioni, si dice al fianco della Guardia di Finanza "nel contrasto all'evasione fiscale e nella tutela dei cittadini, delle imprese e della legalità".

"Proprio per questo, però, - sottolinea una nota dell'associazione imprenditoriale - chiediamo, e continueremo a chiedere, altrettanto rispetto nei confronti del sistema industriale trevigiano. Un rispetto che si esprime anche e soprattutto nei modi attraverso i quali vengono svolti gli accertamenti e viene data pubblica informazione delle indagini e del loro esito".

Secondo l'associazione industriale "é necessario da parte degli organi inquirenti e dei media che pur nella trasparenza delle informazioni "vengano evitate forme di spettacolarizzazione dei fatti che determinano nell'opinione pubblica una condanna preventiva prima ancora che siano giudicati in via definitiva i reati oggetto di contestazione".

"Le imprese vivono anche di reputazione e fiducia. Se queste vengono pregiudicate, ancor prima che una sentenza accerti i fatti, - conclude la nota - ne deriva un grave danno al patrimonio aziendale e a un intero settore. Poniamo infatti in evidenza un dato ben dimostrato dalle cronache recenti e dagli stessi dati dell'amministrazione finanziaria: molto spesso contestazioni plumilionarie si risolvono, alla fine del dibattimento, in accertamenti ben inferiori".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×