30 maggio 2020

Vittorio Veneto

UNINDUSTRIA: LA ROTATORIA DI ACCESSO ALLA ZONA INDUSTRIALE SERVE, E SUBITO

Lettera ai sindaci dopo la notizia di differimento dei lavori

| Claudia Borsoi | commenti | (5) |

| Claudia Borsoi | commenti | (5) |

Vittorio Veneto - La rotatoria di accesso alla zona industriale di Vittorio Veneto, lungo il Menarè, su territorio vittoriese, coneglianese e collumbertese, è necessaria e la sua realizzazione non può ancora aspettare.

A ribadire la posizione degli industriali è il vice-presidente dell'associazione di categoria trevigiana, Flavio Sgambaro, in un lettera ai sindaci, preoccupato dalla notizia di un ulteriore differimento dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della viabilità lungo il Menarè, così come previsto nell'accordo di programma recentemente ratificato.

"Ricordiamo che i suddetti interventi - queste le parole di Flavio Sgambaro - erano stati individuali dalle imprese della zona industriale di Conegliano-Vittorio Veneto come indifferibili ed urgenti, in quanto finalizzati, non solo al miglioramento dell’accesso all’area produttiva ma, più in generale, della sicurezza del traffico e della circolazione nei Comuni interessati. In particolare - precisa il numero due di Unindustria Treviso - il completamento della mezza rotonda all’ingresso della zona industriale era stato ritenuto dalle imprese quale intervento di priorità assoluta e pertanto da svincolare dal noto progetto per la realizzazione del parco commerciale “Tonon”".

L'incontro tra amministratori locali e industriali risale al 4 febbraio 2008. "In ragione del tempo oramai trascorso senza che gli interventi promessi alle imprese siano stati eseguiti - conclude Sgambaro - non possiamo se non ribadire la necessità, non più ulteriormente differibile, di veder realizzate al più presto le opere in tempi che non possono essere quelli da ultimo ipotizzati (non prima di due-tre anni)".

 

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×