02 dicembre 2020

Treviso

Università Ca’ Foscari: Stefano Soriani alla guida del Campus di Treviso

Il docente di Geografia economica e politica succede a Giancarlo Corò

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

università treviso

TREVISO - Stefano SorianI alla guida del Campus di Treviso dell’Università Ca’ Foscari. Il docente di Geografia economica e politica è stato nominato Direttore della “Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali” fino al 23 ottobre 2023 e succede a Giancarlo Corò

Ringrazio Stefano Soriani – dichiara Tiziana Lippiello, rettrice dell’Università Ca’ Foscari Venezia - per aver accettato l'incarico di direttore della “Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali” di Ca' Foscari: si tratta di una figura che conosce profondamente il territorio e che sono certa saprà interpretare al meglio gli obiettivi e la storia della Scuola".

"Treviso rappresenta per noi una realtà nella quale crediamo e sulla quale abbiamo molto investito, grazie ai Rettori che mi hanno preceduto e al professor Corò, cui esprimo la mia gratitudine per il tutto il lavoro svolto.Ca' Foscari non è solo a Treviso, ma è Treviso. Qui abbiamo investito in risorse e in formazione, con corsi di laurea pensati per rispondere alle esigenze specifiche e allo sviluppo del tessuto produttivo della città: l'ultimo in ordine di tempo è il corso in Biotecnologie per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile. In questo momento più che mai il sostegno delle istituzioni e delle altre realtà cittadine è per noi fondamentale per poter offrire un'offerta formativa di qualità e sempre innovativa”.

 “Ca' Foscari a Treviso - ha commentato Stefano Soriani - continuerà a concentrare la propria attività su tre temi centrali: lo sviluppo di nuova imprenditorialità, come leva di nuovi processi di sviluppo e crescita economica; l'analisi dei processi di internazionalizzazione delle imprese e dei mercati; le politiche di governance metropolitana alla scala centro veneta. Essenziale in tale direzione è il rafforzamento tra le aree culturali dell'economia, del management e delle lingue”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×