19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Uomo ucciso a coltellate a Rovigo

|

|

Uomo ucciso a coltellate a Rovigo

ROVIGO - Il corpo di un uomo, ucciso a coltellate, è stato rinvenuto in un appartamento di Badia polesine, nel rodigino. A scoprire il cadavere è stato il proprietario dell'immobile che ha poi chiamato il 112.

 

I carabinieri, accompagnati dal magistrato di turno, hanno così trovato il cadavere riverso sul pavimento su cui c'erano evidenti tracce ematiche. Il corpo presentava varie ferite di arma da taglio.

 

La vittima, di circa 40 anni, non è stata ancora identificata. Così come non è stata ancora accertata l'ora della morte per la quale si sta occupando il medico legale.

 

Ad essere indagato è lo stesso proprietario dell'appartamento, che si trova agli arresti domiciliari dopo essere stato condannato a due anni di carcere per droga. Lo stesso 68enne aveva chiamato i carabinieri. L'indagato avrebbe riferito ai militari dell'Arma di essersi difeso dopo che lo sconosciuto era entrato nella sua casa arbitrariamente. Il rodigino è in queste ore in caserma, sentito dagli investigatori coordinati dal pm Andrea Girlando.

 

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti quello della legittima difesa, dell'omicidio preterintenzionale o volontario. I carabinieri hanno recuperato vari oggetti, tra cui coltelli (nessuno è stato trovato con tracce di sangue) ritenendo che tra essi vi sia l'arma del delitto.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×