24 ottobre 2020

Montebelluna

Utopia Revisited, il documentario di Lungbein per una società sostenibile

Il film verrà proiettato stasera alle 21 al Parco Manin per CombinAzioni Festival

| Lieta Zanatta |

immagine dell'autore

| Lieta Zanatta |

Utopia Revisited, il documentario di Lungbein per una società sostenibile

MONTEBELLUNA - Esiste una forma di società equa, sostenibile, migliore di quella attuale? Ci sono modelli di mercato che possano sostituire il capitalismo?

Sono le domande che vengono poste nel film “Utopia Revisited” di Kurt Lungbein che verrà proiettato stasera 25 settembre alle 21 al parco Manin di Montebelluna, per CombinAzioni festival.

Ma non sono solo quesiti. Il film, per la seconda volta in assoluto proiettato in Italia, riesce a mettere in fila degli esempi di come possano esistere delle buone pratiche ambientali rispettose dell'uomo e a dimostrare che esiste uno stile di vita fatto di cooperazione e condivisione.

Durante la serata interverrà su questi argomenti Silvia Cavinato per la Fondazione Gino Girolomoni, già Alce Nero, che da quasi trent'anni si occupa di divulgarne il pensiero sul biologico e la spiritualità nell'attualità attraverso la rivista “Mediterraneo Dossier”.

Un'evento reso possibile grazie al Cinema Italia Eden che ospita la proiezione all’interno della rassegna CineLuna, e del Festival “Le Voci dell'Inchiesta” di Pordenone, che concede la versione italiana del documentario.

In caso di maltempo, la proiezione e l’incontro si terranno al Cinema Italia Eden.

L'ingresso costa 5,00 €, ed è consigliata la prenotazione all'indirizzo e-mail: prenotazioni@combinazionifestival.it o ai numeri di telefono 345.4813756, 349.3364301 oppure 348.8680090. Info: info@combinazionifestival.it e www.combinazionifestival.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Lieta Zanatta

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×