30 maggio 2020

Castelfranco

Va a farsi i capelli dalla parrucchiera, denunciate cliente e proprietaria

Le due donne hanno violato il nuovo DPCM in materia di salute pubblica

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Parrucchiera

ASOLO – I controlli di questa mattina da parte delle forze di Polizia per far rispettare l’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che sancisce la chiusura di tutte le attività commerciali ad eccezione di farmacie e supermercati ha portato alla denuncia di una parrucchiera di Asolo e di una sua cliente.

“È stata loro contestata la violazione dell’art. 650 del Codice Penale (“Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”) ed è stata comminata a entrambe una sanzione amministrativa di 206 euro, massima ammenda prevista dal già citato articolo del Codice Penale – si legge in una nota della Municipalità -. Ora gli organi di controllo stanno valutando se procedere con ulteriori aggravi delle sanzioni, quali ad esempio una denuncia penale che prevede l’arresto fino a 3 mesi”.

Sull’accaduto interviene il sindaco, Mauro Migliorini: “Il messaggio che voglio e vogliamo dare come Amministrazione è: attenzione, dobbiamo tutti lavorare assieme, essere compatti, rispettare i Decreti e le norme. Siamo in una situazione di emergenza sanitaria e dobbiamo collaborare tutti per rallentare la diffusione del Coronavirus. Siamo in piena pandemia e se non rispettiamo le regole facciamo del male prima a noi stessi, poi ai nostri clienti e poi alla salute di tutti i cittadini. Rispettate le regole e in particolare chi non deve andare a lavorare, chi non deve andare a fare la spesa, chi non è in stato di necessità o non deve uscire per motivi sanitari, se ne stia a casa”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×