28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Vaccini, chiudono i Vax point al Bocciodromo di Villorba e Lughignano

Da mercoledì le vaccinazioni si faranno nel nuovo centro vaccini all'ex Maber di Villorba

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

hub vaccinale Villorba

TREVISO - Sarà operativo da mercoledì 12 maggio il nuovo centro vaccinale a Castrette di Villorba. L’hub vaccinale più grande della Marca sarà il punto di riferimento per la vaccinazione contro il Covid per i trevigiani.

Da martedì 11 maggio, infatti, chiuderanno definitivamente i centri vaccinali al bocciodromo di Villorba, a Lughignano di Casale sul Sile e i trevigiani saranno indirizzati nel nuovo hub vaccinale, all’interno dello stabilimento della ex Maber. Mentre resterà ancora attivo per qualche settimana il drive-in all’ex Dogana di Treviso, dove saranno somministrati ancora i vaccini.

“In tre mesi di apertura al bocciodromo di Villorba sono stati somministrati 74mila dosi di vaccino - ha sottolineato il direttore sanitario dell’Ulss2 Francesco Benazzi - Ringraziamo anche tutti i volontari che hanno dedicato 900 ore al centro vaccinale. Ora partiamo con questo nuovo centro, sicuramente più comodo per chi dovrà attendere la vaccinazione e per chi dovrà lavorare”.

“Il nuovo centro sarà in grado di sostenere fino a 10mila somministrazioni al giorno, aprendo anche in orario notturno per cercare di raggiungere anche le fasce più giovani e coloro che lavorano”.

Sul fronte delle forniture di vaccini per mercoledì l’Ulss2 attende 38mila dosi di Pfizer. “Nelle prossime settimane arriveranno più forniture di Pfizer e lo useremo per la maggior parte delle vaccinazioni, mentre Astrazeneca lo teniamo solo per la somministrazione delle seconde dosi”, spiega Benazzi.

Intanto prosegue a buon ritmo la prenotazione del vaccino da parte dei cinquantenni. “Abbiamo già 52mila prenotati over 50 e puntiamo ad immunizzare almeno il 70% di trevigiani nella fascia 50-59 anni”.

 

Leggi anche:

A Villorba inaugurato il più grande hub vaccinale del Veneto

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×