05 dicembre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Valdobbiadene, “Sosteniamo il Tempio del donatore di Pianezze”

Appello del sindaco Luciano Fregonese per il completamento del restauro

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Tempio del donatore

VALDOBBIADENE – Al momento la raccolta fondi partita lo scorso anno ha raggiunto circa il 70% dei 265mila euro necessari per l’intervento di ristrutturazione e di risanamento del Tempio internazionale del donatore di Pianezze. I lavori sono iniziati a luglio e a breve si concluderanno.

 

«Con i fondi finora raccolti dall'Odv, nata dal precedente comitato tempio, si stima una copertura del 70% dei costi – fa il punto il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese -. Mi rivolgo quindi a tutti i valdobbiadenesi, affinché riusciamo assieme a raccogliere quei fondi mancanti per poter completare il recupero del Tempio internazionale del donatore, patrimonio della nostra comunità e del mondo intero».

 

Il Tempio del donatore si trova a quota 1.601 metri. Nel 2017 l’edificio venne dichiarato inagibile per carenze strutturali legate alle mancate manutenzioni e agli eventi atmosferici che hanno “debilitato” il tempio. Costruito quasi 60 anni fa, è un luogo che esprime i valori della solidarietà e dell’impegno civile che contraddistingue le associazioni di volontariato, ma anche spazio dove realizzare visite, feste, convegni e momenti di raccoglimento e riflessione.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×