29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

VALDOBBIADENE: IL GIRO E' ANCHE SOLIDARIETA'

Donati 9mila euro destinati alla ricerca sul cancro

| |

| |

Valdobbiadene - Spenti i riflettori sulla tappa del giro a Valdobbiadene, la capitale del Prosecco ha fatto parlare ancora di sé nella carovana rosa del Giro d’Italia del Centenario.
Mercoledì mattina a San Martino di Castrozza il Comitato Tappa ha consegnato la seconda tranche dei fondi raccolti durante l’asta benefica bandita in occasione della Tappa Grado-Valdobbiadene.

Durante la cena di gala dello scorso 28 febbraio all’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba vennero messe all’asta le opere degli artisti di artisti nazionali e locali (Ennio Finzi, Saverio Barbaro e Luigia Zilli) con il ricavato di 9mila euro.
Un primo assegno di 4.500 euro è stato consegnato sul palco di piazza Marconi già lunedì scorso, al primario del reparto di oncologica dell'ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

La seconda parte dei fondi raccolti, sempre 4500 euro, è stato invece destinato a favore della Fondazione LiveStrong del campione americano Lance Armstrong.
Mercoledì, sul palco di partenza della 5^ tappa S.Martino di Castrozza-Alpe di Siusi, il presidente del Comitato Tappa valdobbiadenese Tramet ha affidato nelle mani di  Armstrong l’assegno di 4.500 euro.
“E’ stato sicuramente uno dei momenti più emozionati di questa avventura del Giro d’Italia a Valdobbiadene - ha detto Tramet -. Non capita tutti i giorni poter stringere la mano ad un simile personaggio dello sport mondiale”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

25/05/2023

Oderzo in festa per il Giro d'Italia

La partenza in piazza Grande con arrivo nel comune di Val di Zoldo: 161 chilometri che attraversano le province di Treviso e di Belluno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×