Valdobbiadene inaugura la scultura “Volontà di Credere” del Maestro Benetton
Domenica 8 giugno la cerimonia ufficiale a Villa dei Cedri con le autorità. L’opera simbolo lega arte, identità e territorio

VALDOBBIADENE – Oggi, domenica 8 giugno, alle ore 17.00, Villa dei Cedri si celebra l’inaugurazione dell’opera monumentale “Volontà di Credere”, ultima creazione del Maestro Simon Benetton. Alla cerimonia parteciperanno rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose. La scultura, realizzata in metallo e concepita nella forma di una “V”, è stata collocata all’ingresso di Valdobbiadene. Il progetto, nato nel 2012 con la collaborazione diretta dell’artista, si realizza oggi grazie al contributo del Museo Simon Benetton, dell’archivio storico di Palazzo Simon Benetton e dell’Associazione Culturale Papa Benedetto XI.
L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, del Comune di Treviso e naturalmente del Comune di Valdobbiadene. L'opera è stata pensata come nuovo emblema della città, e la sua forma richiama diversi concetti fondanti per la comunità locale: Vino, Vita, Veneto, Valdobbiadene. Il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, invita la cittadinanza a prendere parte a questo evento significativo, che vuole essere anche un’occasione di ritrovo e partecipazione collettiva.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo