19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

VALLÀ, DOMANI IL GOVERNO DECIDE SULLO STATO DI CALAMITÀ

Intanto è scontro tra Zaia e l’assessore regionale Donazzan sull’arrivo di Bertolaso

| |

| |

VALLÀ, DOMANI IL GOVERNO DECIDE SULLO STATO DI CALAMITÀ

Riese – Lo stato di calamità per Vallà dovrebbe arrivare con il Consiglio dei Ministri di domani. A dirlo il ministro per i rapporti col Parlamento Elio Vito, rispondendo all’onorevole Guido Dussin.

E mentre da Roma promettono lo stato di calamità, ieri l'assessore Elena Donazzan ha incontrato i sindaci della castellana colpiti dall'uragano.

“La Regione del Veneto ha stanziato, come inizio, un milione di euro: somma destinata per l’immediata risposta alle prime spese sostenute dai cittadini”, ha assicutato l'assessore alla Protezione civile, nella riunione operativa a Riese Pio X.

Donazzan ha inoltre invitato i sindaci della zona a condividere i criteri e le priorità con i quali affrontare gli impegni finanziari e ha aggiunto “La Regione farà da coordinamento a tutte le iniziative che provengono dal Dipartimento nazionale, che abbiamo interessato con la richiesta di dichiarazione d’emergenza l’11 giugno scorso, ma farà anche raccordo con le altre iniziative, pure finanziarie, dei diversi enti e soggetti”.

L’assessore ha anche voluto rassicurare sul fatto che le istituzioni sono al fianco del territorio, dei cittadini, e che sicuramente lo è il “Sistema di Protezione civile, e non necessariamente una sola persona” questo inciso l’assessore lo ha fatto per rispondere alle notizie che avrebbero dato Bertolaso venerdì mattina a Vallà. “L’attenzione di Bertolaso è alta - ha concluso l’Assessore regionale - ed è dimostrata quotidianamente nelle relazioni che intercorrono tra la Protezione civile nazionale e quella regionale, e dal rapporto che abbiamo costruito in questi anni di reciproca affidabilità”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×