28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Vanno in cerca di castagne, ma lui non riesce più a trovare la moglie nel bosco

La donna è stata recuperata dal Soccorso Alpino

|

|

soccorso alpino

CRESPANO – Ieri pomeriggio, verso le 16,30, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dalla Centrale del 118, per una persona che si era persa andando a castagne sopra Castagner dela Madoneta.

 

La donna, 85 anni, di Santa Giustina in Colle (Pd), si trovava con il marito, quando si erano persi di vista e lui non era più stato in grado di ritrovarla. Una prima squadra di 3 persone si è portata sul posto ed ha avviato la ricerca, mentre altri 4 soccorritori arrivavano in supporto alla perlustrazione.

 

Spostandosi verso il canale dell'Astego chiamando a voce, ad un certo punto una squadra ha sentito i richiami della donna e l'ha individuata a circa 500 metri di distanza da dove si era allontanata.

 

Raggiunta dai soccorritori, l'anziana e stata riportata a monte sollevata con sistemi di paranchi, fino a una strada forestale da dove in jeep è stata riaccompagnata alla Casa degli alpini di Castagner dela Madoneta. Visitata dal personale del Suem di Crespano, aveva fortunatamente riportato solo escoriazioni per essere scivolata lungo il pendio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×