Vedelago, chiedevano soldi ad un 17enne per comprare la droga: arresati due minorenni ed un maggiorenne
I carabinieri sono stati allertati dalla giovane vittima che, nel corso del tempo, aveva ricevuto intimidazioni e richieste anche attraverso i social
| Isabella Loschi |
VEDELAGO - Chiedevano soldi ad un 17enne per comprare la droga. La sera del 31 luglio i carabinieri hanno tratto in arresto per “estorsione” in concorso 3 giovani di Vedelago, un maggiorenne e due minorenni. I carabinieri sono stati allertati dalla giovane vittima, un 17enne della zona, nei cui confronti i tre ragazzi avrebbero, nel corso del tempo, chiesto più volte del denaro ed esercitato plurime intimidazioni, anche attraverso i social networks.
Tali intimidazioni sono culminate, lo scorso 31 luglio, quando i tre volevano dal 17enne ulteriori 200 euro che avrebbe dovuto consegnare nel corso di un incontro a cui però si sono presentati i carabinieri, dopo aver predisposto un mirato servizio di polizia giudiziaria nell’ambito della delicata attività investigativa. Colti nella flagranza del reato, i tre giovani sono stati arrestati e messi agli arresti domiciliari.
L’arresto del maggiorenne è stato convalidato nella mattina del 2 agosto mentre per i due minorenni, in convalida il 3 agosto, il Tribunale per i minorenni di Venezia ha disposto la misura cautelare della permanenza in casa.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo