29/09/2022nubi sparse e temporali

30/09/2022pioviggine e schiarite

01/10/2022poco nuvoloso

29 settembre 2022

Castelfranco

Vedelago, insediato il nuovo consiglio comunale: Attilio Girardi confermato alla presidenza

Il sindaco Cristina Andretta ha presentato ufficialmente la sua squadra di governo

|

|

municipio vedelago

VEDELAGO - La nuova amministrazione comunale entra nella piena operatività: lunedì sera nella sala municipale sono state espletate le formalità di rito sotto la guida della consigliera "anziana", ovvero più votata, Elisa Reginato che ha comunicato la nuova composizione del consiglio comunale dopo le dimissioni degli eletti nominati assessori e quelle giunte ieri in mattinata da parte del candidato sindaco Paolo Quaggiotto.

Il nuovo consiglio risulta ora così composto: Cristina Andretta (sindaco), Elisa Reginato, Attilio Girardi, Sabina Parin, Alessia Guidolin, Daniele Soligo, Luca Ballan, Renzo Franco, Michele Bordignon, Nicola Cavasin, Francesca Laner, Alberto Bresolin. Minoranze: Oscar Bordignon, Antonietta Vettoretto, Cristian Pastro, Sergio Squizzato, Mara Carraro.

 

A maggioranza i consiglieri hanno eletto Attilio Girardi presidente del consiglio, confermandolo nell'incarico che aveva nella precedente amministrazione.

 

Il sindaco Andretta ha presentato ufficialmente la giunta così composta:

Cristina Andretta - Sindaco - Referati: rapporti con Unione dei Comuni della Marca Occidentale, Servizi sociali, Istruzione, Turismo, Comunicazione

Marco Perin - Vicesindaco - Referati: Lavori Pubblici, Ambiente, Patrimonio, Personale

Denisse Braccio - Referati: Cultura, Pari Opportunità, Associazionismo

Roberto Nicoletti - Referati: Sicurezza, Trasporti

Giorgio Marin - Referati: Urbanistica, Bilancio, Attività Produttive e Agricoltura, Eventi Promozionali

Fabio Ceccato - Referati: Sport e rapporti con associazioni sportive

 

"Con il giuramento di stasera - ha detto Cristina Andretta - riprendo il ruolo di Sindaco di Vedelago. Sindaco significa 'amministratore di giustizia', significa quindi aver cura del bene di tutti, saper compiere scelte che sappiano andare nella direzione della cura di chi è più debole, del bene comune. Essere Sindaco oggi significa anche ampliare il punto di vista e pensare che, insieme, Sindaco, la sua Giunta e il Consiglio, possono contribuire a migliorare Vedelago. Non ci dimenticheremo mai di essere stati eletti: siamo espressione della volontà dei nostri cittadini ed è loro che, qui dentro e fuori, dobbiamo rappresentare. Questo dobbiamo tenerlo sempre in mente! Amministrare per la gente e con la gente. Cinque anni fa dissi in chiusura del discorso che “Il nostro impegno verso il domani incomincia da oggi”, stasera chiudo dicendo “ il nostro impegno continua” tenendo al centro quei valori che questa grande comunità di Vedelago ci insegna giorno dopo giorno! A tutti Consiglieri Comunali ma soprattutto ai nuovi eletti i miei più sinceri complimenti per la loro elezione in questa Assemblea e l'augurio di buon lavoro. Auspico che, come è stato negli ultimi cinque anni, il rapporto tra maggioranza e minoranza sia costruttivo in un confronto leale, senza quel protagonismo che ormai non piace più a nessuno. Il nostro lavoro, il consenso ma anche le critiche, deve avere un unico obiettivo: far crescere la nostra comunità, costruire opportunità per i nostri cittadini".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×