18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

VENERDÌ PROSSIMO IL GOVERNO SI OCCUPERÀ DI VALLÀ

Zaia intanto assicura che i soldi verranno stanziati e che in un anno la popolazione colpita li avrà

| |

| |

Riese – Sarà il 26 giugno il giorno in cui si deciderà il destino della gente che si trova alla prese con la ricostruzione della propria casa o della propria azienda a Vallà: si riunirà il Consiglio dei Ministri e la questione sarà presa in esame.

Ad assicurarlo è il ministro Luca Zaia, il quale sottolinea anche come ci siano buone possibilità che i soldi arrivino. Se verrà dato l’ok all’accesso ai fondi speciali servirà almeno un anno prima che possano essere trasferiti alla popolazione colpita dalla tromba d’aria del 6 giugno scorso.

Intanto si continua a parlare della visita a Vallà da parte del sottosegretario alla Protezione Civile Guido Bertolaso. Sempre Zaia ha detto che non è venuto sabato scorso per problemi personali, ma che comunque verrà.

Intanto il sindaco di Riese, Gianluigi Contarin, scrive a Bertolaso. Una lettera in cui invita il sottosegretario a fare una visita al più presto rispettando l’impegno preso.

«Sono convinto – scrive Contarin nella sua nota a Bertolaso – che il massimo responsabile della Protezione Civile non possa non verificare di persona quali siano le condizioni in cui il cataclisma ci ha lasciato». Oggi anche il consiglio provinciale si occuperà della questione di Vallà. Se ne parlerà in una commissione speciale.

 

In foto: Vallà dopo l'uragano (Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×