29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

VENETE LE PIU' BRAVE BALLERINE DEL PALO

Da Treviso e Bassano conquistano la coppa

|

|

 TREVISO - Da spettacolo itinerante, a esibizione da bar, a sport riconosciuto a livello internazionale. Il ballo del palo è una disciplina da poco praticabile anche in Veneto. E, tra Treviso e Bassano, ha le trovato le sue campionesse.

Sono state la 29enne trevigiana  Arianna Candido e la 34enne Sonia Valerio ad aggiudicarsi il titolo di Campionesse italiane Assolute nella categoria Coppia, lo scorso 16 giugno. All'Italian Pole Championship, con le loro acrobazione, le due ragazze hanno conquistato pubblico e giuria. E, per questo, rappresenteranno l'Italia agli Europei 2012 di pole dance.

Un traguardo sudato, sognato e raggiunto dalle due campionesse che, nella vita oltre che nello sport, si intersecano alla perfezione. "Ci siamo conosciute grazie a questa attività ed è nato subito uno splendido rapporto tra noi: c’è molta sincronia sia sul palo che nella vita privata.” Affermano Arianna e Sonia. “Ballare in coppia su due pali diversi eseguendo gli stessi movimenti e poi sullo stesso palo eseguendo combinazioni e figure insieme non è proprio un gioco da ragazzi: oltre al lavoro di preparazione atletica e coreografica bisogna lavorare su sé stessi: imparare a sentirsi, ad ascoltarsi, a vedersi non solo con gli occhi, ma con il cuore, con l’anima”.

 

 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×