23 febbraio 2020

Altri sport

IL VENETO CHE CORRE FA TAPPA A PADOVA

Trevisomarathon da domani a domenica grande passerella all’Expo di Prato della Valle

Altri sport

TREVISO - Dalla Marca Trevigiana a Sant’Antonio. Il lungo tour promozionale che unisce le maratone di Venezia, Treviso e Padova torna a fare tappa in Veneto. 

Domenica 22 aprile è il giorno della Maratona S.Antonio. Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa, ospiterà il centro espositivo di una delle maratone italiane più attese e prestigiose della primavera. Un mese e mezzo dopo la Treviso Marathon, la partnership che unisce le tre grandi maratone venete tornerà dunque a concretizzarsi nel cuore della Città del Santo.

Per Venicemarathon, l’Expo di Prato della Valle costituirà una tappa di grande importanza nel percorso di avvicinamento all’evento del 28 ottobre. Treviso Marathon, a Padova, muoverà invece i primi passi verso l‘edizione del decennale, in programma il 3 marzo 2013, quando la 42 km lungo le strade della Marca sarà caratterizzata – unica al mondo – da tre diverse partenze.

Allo stand delle tre grandi maratone venete, da domani, venerdì 20 aprile, a domenica, sarà distribuito il materiale illustrativo dei prossimi eventi legati al mondo della corsa e verranno promossi gli itinerari storici, artistici e gastronomici del Veneto.

A Padova sono attesi atleti di 28 nazioni. La Maratona S. Antonio sarà una grande festa di sport, capace di richiamare tantissimi appassionati: alla gara sui tradizionali 42,195 km, si aggiungeranno infatti una mezza maratona (da Camposampiero a Padova) e ben quattro manifestazioni stracittadine (12, 5, 2 e 1 km). Una grande ribalta che le tre maratone non mancheranno di utilizzare per promuovere le bellezze del Veneto.

Per le maratone di Venezia, Treviso e Padova, l’Expo di Prato della Valle costituirà anche l’occasione per riaffacciarsi in una dimensione prettamente sportiva, dopo la significativa presenza a Gitando.all, la prima manifestazione in Italia dedicata al turismo accessibile, andata in scena alla Fiera di Vicenza alla fine di marzo.

Quella di Padova è una maratona attenta, da sempre, al mondo della disabilità. E anche Venicemarathon e Treviso Marathon sono fortemente impegnate a favore dello sport accessibile. Il Veneto che corre è tale veramente per tutti. Gli orari dell’Expo della Maratona S.Antonio: venerdì dalle 15 alle 20, sabato dalle 10 alle 20, domenica dalle 8 alle 17. Una festa lunga tre giorni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

foto dell’edizione 2019 della Rosa di Conegliano
foto dell’edizione 2019 della Rosa di Conegliano

Altri sport

Inizia il conto alla rovescia per l’evento che domenica 1° marzo si svilupperà lungo le strade della città, partendo e arrivando per la prima volta in Piazza Cima

La Rosa di Conegliano a quota 800 iscritti

CONEGLIANO - Quota mille si avvicina. E manca ancora una decina di giorni all’evento. Sono già oltre 800 gli iscritti alla terza edizione della Rosa di Conegliano.

Anna Porcari
Anna Porcari

Altri sport

La società sportiva di Preganziol è stata impegnata in diversi appuntamenti in Italia

Nuoto / Weekend sugli scudi per il team Stilelibero

PREGANZIOL - Eccellente weekend per i portacolori del team Stilelibero di Preganziol ( Treviso) che è sceso in vasca con tantissimi atleti in varie parti d’Italia.
 

judo
judo

Altri sport

Il 22-23 febbraio alla Zoppas Arena di Conegliano sul tatami oltre 2000 iscritti di 18 diverse nazionalità

Il torneo internazionale del Judo Vittorio Veneto-Città di Conegliano compie 33 anni

CONEGLIANO - Il 22-23 Febbraio al Palasport Zoppas Arena di Conegliano oltre 2000 iscritti di 18 diverse nazionalità si sfideranno nell'ennesimo e prestigioso Torneo internazionale organizzato dal Judo Vittorio Veneto.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×