18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

IL VENETO CHE CORRE FA TAPPA A PADOVA

Trevisomarathon da domani a domenica grande passerella all’Expo di Prato della Valle

|

|

TREVISO - Dalla Marca Trevigiana a Sant’Antonio. Il lungo tour promozionale che unisce le maratone di Venezia, Treviso e Padova torna a fare tappa in Veneto. 

Domenica 22 aprile è il giorno della Maratona S.Antonio. Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa, ospiterà il centro espositivo di una delle maratone italiane più attese e prestigiose della primavera. Un mese e mezzo dopo la Treviso Marathon, la partnership che unisce le tre grandi maratone venete tornerà dunque a concretizzarsi nel cuore della Città del Santo.

Per Venicemarathon, l’Expo di Prato della Valle costituirà una tappa di grande importanza nel percorso di avvicinamento all’evento del 28 ottobre. Treviso Marathon, a Padova, muoverà invece i primi passi verso l‘edizione del decennale, in programma il 3 marzo 2013, quando la 42 km lungo le strade della Marca sarà caratterizzata – unica al mondo – da tre diverse partenze.

Allo stand delle tre grandi maratone venete, da domani, venerdì 20 aprile, a domenica, sarà distribuito il materiale illustrativo dei prossimi eventi legati al mondo della corsa e verranno promossi gli itinerari storici, artistici e gastronomici del Veneto.

A Padova sono attesi atleti di 28 nazioni. La Maratona S. Antonio sarà una grande festa di sport, capace di richiamare tantissimi appassionati: alla gara sui tradizionali 42,195 km, si aggiungeranno infatti una mezza maratona (da Camposampiero a Padova) e ben quattro manifestazioni stracittadine (12, 5, 2 e 1 km). Una grande ribalta che le tre maratone non mancheranno di utilizzare per promuovere le bellezze del Veneto.

Per le maratone di Venezia, Treviso e Padova, l’Expo di Prato della Valle costituirà anche l’occasione per riaffacciarsi in una dimensione prettamente sportiva, dopo la significativa presenza a Gitando.all, la prima manifestazione in Italia dedicata al turismo accessibile, andata in scena alla Fiera di Vicenza alla fine di marzo.

Quella di Padova è una maratona attenta, da sempre, al mondo della disabilità. E anche Venicemarathon e Treviso Marathon sono fortemente impegnate a favore dello sport accessibile. Il Veneto che corre è tale veramente per tutti. Gli orari dell’Expo della Maratona S.Antonio: venerdì dalle 15 alle 20, sabato dalle 10 alle 20, domenica dalle 8 alle 17. Una festa lunga tre giorni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×