Veneto e Conegliano Volley assieme per promozione in Cina
In occasione mondiale del mondiale di pallavolo a Hangzhou
| Angelo Giordano |
CONEGLIANO - "Oggi a Venezia, insieme alle Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley scendiamo in pista per promuovere le bellezze della nostra regione in Cina. Con il recente lancio della nuova tratta aerea Venezia-Shanghai, il Veneto si apre, infatti, ulteriormente al mondo, consolidando il suo ruolo di ponte tra Oriente e Occidente".
Così l'assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, sotto l'aereo che porterà il team gialloblù a Shanghai, per una suggestiva e si spera beneaugurante foto ricordo di questo evento, saluta le atlete dell'Imoco in partenza per la città cinese di Hangzhou, dove si terrà il Campionato mondiale femminile di pallavolo FIVB 2024.
"Questo collegamento - aggiunge - rappresenta una straordinaria opportunità per valorizzare le bellezze del territorio e rafforzare il legame tra turismo e sport, due pilastri fondamentali della cultura e dell'economia regionale". "Il nostro Gruppo è da sempre vicino alle attività sportive espresse dal territorio, ed è un piacere accogliere oggi in aeroporto, insieme alla Regione Veneto, la squadra IMOCO Volley, vera eccellenza sportiva del nostro Paese" - sottolinea Enrico Marchi, Presidente del Gruppo SAVE - "E' inoltre per noi motivo di grande soddisfazione che la squadra possa raggiungere la Cina con il volo diretto su Shanghai di China Eastern Airlines inaugurato a settembre, nuovo ponte verso l'Estremo Oriente a favore dei reciproci flussi turistici ed economici".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo