19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Venezia, furti ai negozi chiusi per Covid: denunciati tre giovani

Indagine Carabinieri con video e tabulati telefonici

|

|

Carabinieri

VENEZIA - Il Nucleo Operativo e quello Natanti della Compagnia Carabinieri di Venezia ha denunciato tre giovani veneziani, residenti nel centro storico, ritenuti i responsabili di 18 furti in attività commerciali cittadini, al termine di un'indagine, condotta anche con le unità cinofile di Torreglia (Padova), che ha portato anche al recupero di gran parte del bottino.

I colpi erano stati messi a segno nel cuore della notte, in gran parte nel sestiere di Cannaregio, contro diversi negozi che erano rimasti chiusi per via le disposizioni anti-Covid, in particolare negozi di generi alimentari, con danni ingenti alle strutture e ai serramenti, superiori spesso al valore del denaro o della merce rubati.

I militari hanno visionato oltre 100 ore di filmati della videorosveglianza cittadina, forniti dalla Polizia Locale, incrociando l'analisi di oltre 1.000 tabulati e le impronte lasciate dalla banda nei negozi.

Nei loro confronti è ipotizzato il reato di furto aggravato in concorso; il materiale è stato sequestrato restituito ai proprietari.
 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×