25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Benessere

A Venezia il Trevigiano Dott. Michele Canil relatore Accademico

|

|

Il Dott. Michele Canil, psicoterapeuta di Vittorio Veneto, ha preso parte come relatore al convegno “Difesa del cittadino e resilienza urbana” che si è tenuto a Venezia nel presidio militare caserma “Cornoldi” il 26 novembre organizzato dall' “Accademia Internazionale Costantiniana delle scienze mediche, giuridiche e sociali” di Roma. Nella giornata del 26 novembre la conferenza era aperta al pubblico mentre il giorno 27 si è tenuto un incontro di approfondimento riservato ai soli Accademici con importanti Rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine.

 

Fin dalla sua nascita l’Accademia organizza, tra le varie attività, conferenze su tematiche di interesse pubblico alla presenza di autorità civili e militari. La conferenza si è svolta nella sede del Presidio Militare dell’Esercito di Venezia e del CIRCOLO UNIFICATO DI PRESIDIO della Caserma “CORNOLDI” nelle antiche sale del palazzo adiacente alla storica piazza San Marco. In occasione della conferenza ha avuto luogo anche la cerimonia d’incardinamento dei nuovi Illustri Accademici.

 

Il dott. Michele Canil - Psicologo, Psicoterapeuta, Neuropsicologo Treviso- ha afrontato la tematica dell’aspetto psicologico nella gestione delle emergenze che, sempre più, si rivela un punto di interesse operativo e di linee guida ministeriali. Il dott. Canil ha avuto molti incarichi importanti anche nell’ambito del noto sisma in Abruzzo del 2009 come coordinatore dell’area psicologica dell’emergenza. E’entrato a far parte dell’ Accademia Internazionale Costantiniana delle Scienze Mediche, Giuridiche e Sociali nel 2015 come Accademico Effettivo. “E’ stato un grande onore per me aver ricevuto questo importante riconoscimento” ha dichiarato il dott. Canil, che è ad oggi uno degli accademici più giovani che si sono distinti per un’importante carriera come Psicoterapeutai Nuropsicologi.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×