10/12/2024nuvoloso

11/12/2024velature lievi

12/12/2024poco nuvoloso

10 dicembre 2024

Castelfranco

VENTENNALE DI RADIO BIRIKINA, PER TRE GIORNI MUSICA E NEGOZI APERTI FINO A MEZZANOTTE

L’ospite più atteso è Lucio Dalla che chiuderà la serata di domenica dedicata al Festival Show

| |

| |

Castelfranco – Per il ventennale di Radio Birikina arriverà anche Lucio Dalla. Il cantautore bolognese sarà in piazza Giorgione domenica sera, in occasione del Festival Show, la tradizionale kermesse estiva organizzata dalla radio.

Nel luglio 1989 la radio castellana muoveva i primi passi e data la ricorrenza l’editore Roberto Zanella ha deciso di indire una tre giorni di festa, da venerdì a domenica prossimi.

Per tutti e tre i giorni di festeggiamenti, su iniziativa dell’Ascom e del Comune di Castelfranco, i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte. Sono più di trenta i nomi che si succederanno sul palco di piazza Giorgione.

Sempre domenica, insieme a Lucio Dalla ci saranno anche Alexia e gli Zero Assoluto. Venerdì in giornata, ci sarà un raduno di auto degli anni Sessanta, mentre sabato toccherà alle moto dello stesso periodo.

Sempre sabato, nel pomeriggio, si svolgerà il concorso di musica e pittura “Note a Pennello”. Venerdì, dalle 19 spazio ai gruppi anni Sessanta: Gli Spettri, Le Ombre, The Dinamik, Gli Apostholi, The Falling Stars, Hopopi, i Ragazzi di Strada, i Leaving Dogs, copia perfetta dei Creedence Clearwater Revival, Wess, Mal, i Corvi, i Chiodi, Lorenzo Pilat.

Sabato si replica con Black Boys, il Mucchio, gli Astri, The Mods, i Cristalli, gli Amici, Patrick Samson e Maurizio Vandelli. Ci sarà anche da Franco Boldrini, leader storico dei Califfi.

Domenica il Festival Show, quest’anno presentato da Matilde Brandi. La kermesse quest’anno è partita a giugno a Marostica anzichè a Castelfranco perché si è voluto far coincidere la data castellana con i festeggiamenti per il ventennale della radio.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×