19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

"Verità per Giulio Regeni, rimettete lo striscione a Treviso"

La richiesta di Amnesty International Treviso oggi in piazza Indipendenza in occasione del consiglio comunale del capoluogo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

sit-in per Giulio Regeni

TREVISO - “Rivogliamo lo striscione per Giulio Regeni a Treviso”. Questa la richiesta arrivata anche oggi puntuale da Amnesty International, sezione Treviso, in concomitanza con il consiglio comunale del capoluogo, per continuare a sostenere la campagna “Verità per Giulio”.

I partecipanti al sit-in pacifico organizzato in piazza Indipendenza, sotto palazzo dei Trecento, dove si svolge il consiglio cittadino, hanno srotolato striscioni e cartelli gialli con il voto di Regeni per sensibilizzare la cittadinanza e chiedere all’amministrazione di riappendere sulla facciata di palazzo dei Trecento, lo striscione giallo che chiede la verità sul caso del giovane ricercatore ucciso al Cairo tra gennaio e febbraio 2016, in circostanza ancora poco chiare. Il sostegno ai manifestanti è arrivato anche banchi del consiglio per voce di alcuni consiglieri comunali di minoranza.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

15/10/2021

Omicidio Regeni, salta processo agli 007 egiziani

Manca la prova di notifica ai quattro 007 accusati del sequestro, delle torture e dell’omicidio del 28enne ricercatore italiano. L'amarezza dei genitori di Giulio: "Premiata la prepotenza"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×