29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Verso il voto: a Treviso anche Unione Popolare avrà un candidato sindaco

“Puntiamo ad una proposta popolare che metta al centro i bisogni delle persone"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Rifondazione Comunista-Unione Popolare Treviso

TREVISO - Alla corsa per le prossime amministrative a Treviso si aggiunge anche Rifondazione Comunista-Unione Popolare Treviso. “Riteniamo sia necessario che anche a Treviso sia presente un polo alternativo a quelli esistenti. Oggi a Treviso i candidati di centrodestra e centrosinistra, così come il Terzo Polo sono sovrapponibili. Noi vogliamo dare un’alternativa a chi non si riconosce negli altri candidati”, spiegano Stefano Mandelli e Lucia Tundo, co-segretari di Rifondazione Comunista-Unione Popolare.

“Puntiamo ad una proposta popolare che metta al centro i bisogni delle persone più deboli - spiegano - Tra i cardini del nostro programma: il sostengo ai ceti popolari, il diritto alla casa, la difesa della salute, l’istruzione, la tutela dell’ambiente e il consumo di suolo, la lotta all’inquinamento”. Un candidato sindaco ancora non c’è e la lista dei candidati consiglieri è in via di formazione. Per questo i co-segretari lanciano un appello ai cittadini: “Invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare al nostro programma, singoli cittadini e associazioni a partecipare alle prossime assemblee per discutere del programma, portare proposte, problemi e necessità per d esigenze per costruire insieme un programma che dia risposte concrete”.

Ad oggi sono quindi cinque i candidati sindaco per Treviso: Mario Conte (centrodestra), Giorgio De Nardi (centrosinistra) , Nicolò Rocco ( Terzo Polo), Maurizio Mestriner (Movimento 5 stelle) e Unione Popolare.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×