04 giugno 2020

Vittorio Veneto

Vescovo, sindaco e tanti fedeli della diocesi ai funerali di Ravignani

Preparativi per la trasferta a Trieste giovedì 21 maggio

| commenti |

| commenti |

Vescovo, sindaco e tanti fedeli della diocesi ai funerali di Ravignani

VITTORIO VENETO - Si svolgeranno giovedì 21 maggio, alle ore 11, nella cattedrale di San Giusto a Trieste i funerali del nostro amato vescovo Eugenio Ravignani. Il decesso è avvenuto a Opicina, dopo una lunga malattia. Aveva 87 anni. Nato a Pola nel '32, lasciò la sua città natale per fuggire a Trieste, dove giunse nel 1946; dopo gli studi in seminario fu ordinato sacerdote a San Giusto nel 1955. Fu vescovo di Vittorio Veneto dal 1983; dopo tredici anni nel 1997 tornò da vescovo nella sua Trieste.

 

Dal 2000 al 2009 ricoprì la carica di Vice Presidente della Conferenza Episcopale Triveneta. Dopo aver compiuto i 75 anni, nel 2009 alla nomina del suo successore ha assunto il titolo di Vescovo Emerito di Trieste. Fu un amato e venerato testimone del Signore, sempre circondato dalla stima e dall'affetto di tutti: così lo ha ricordato l'attuale arcivescovo di Trieste Crepaldi.

 

Ai funerali parteciperà una rappresentanza del comune con il gonfalone della città e numerosi fedeli della nostra diocesi che si stanno organizzando.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×