25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Vicenda 'Audi Gialla', autista condannato a 2 anni e 6 mesi

Trentenne albanese ha già scontato quasi un anno pena

|

|

Vicenda 'Audi Gialla', autista condannato a 2 anni e 6 mesi

FONTE - Per settimane nell'inverno 2016 seminò il panico lungo le autostrade del Nordest con una 'Audi gialla' rubata, velocissima e imprendibile, ritrovata carbonizzata in mezzo alla campagna a Fonte.

Ieri per Vasil Rama, 36 anni, albanese, 'pilota' di quel bolide che faceva sfrecciare a 260 km/h, con manovre pericolosissime in contromano, è arrivato il conto della giustizia: 2 anni e sei mesi di carcere, sentenza emessa dal giudice del Tribunale di Venezia Alberto Ciampaglia.

 

Sentenza tutto sommato mite, forse anche per la linea processuale del collegio di difesa, che ha consentito al giudice di acquisire i verbali dei molti testimoni, senza doverli risentire in aula.

Vasil Rama, che al di là della condotta penale - era accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione - aveva dimostrato in quelle scorribande qualità di guida non comuni, è già detenuto in carcere, dove sta scontando la misura cautelare inflittagli dopo l'arresto, avvenuto in Grecia ad opera dei Carabinieri e della polizia ellenica nel settembre 2016.

 

Gli altri due componenti della banda dell'Audi RS4 Gialla, sospettata di furti e rapine nel Nordest, sono tuttora irreperibili.

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×