19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

I VICINI “RUBANO” METRI DI GIARDINO: GUERRA TRA CONFINANTI

L’altra sera a Sarmede per calmare gli animi sono dovuti intervenire i carabinieri

| |

| |

I VICINI “RUBANO” METRI DI GIARDINO: GUERRA TRA CONFINANTI

SARMEDE - Le baruffe tra confinanti non sono una novità. Nemmeno quelle che finisco in un’aula di tribunale. Ma in questo caso il motivo della disputa è davvero singolare. Due anziani coniugi si sono resi conto che di anno in anno i vicini “rubavano” metri del loro giardino.

La coppia pensionati, 71 anni lui e 74 anni lei entrambi originari di Sarmede, per decenni aveva vissuto a Milano per lavoro, pur mantenendo l’abitazione anche nel paese nativo. Ci ritornavano generalmente nel periodo estivo.

E già da tempo si erano resi conto che i vicini spostavano di tanto in tanto le fioriere che delimitavano il confine, in pratica “mangiandosi” il loro cortile. C’era stato qualche battibecco, ma le tensioni passavano ogni volta che i coniugi tornavano a Milano.

A metà dell’anno scorso, però, hanno deciso di stabilirsi a Sarmede, e allora la situazione è degenerata. La vicenda è finita in tribunale e ci sono state delle misurazioni sui confini da parte dei tecnici del Comune e di periti di parte.

Alla fine i due coniugi hanno vinto la causa, ma ai vicini evidentemente non è andata giù. Tanto che, dopo alcuni dispetti (piante rotte e cose simili), l’altra sera c’è stato un violento litigio. I due vicini, proprietari delle due abitazioni confinanti, li hanno aggrediti verbalmente. Sul posto sono arrivati i carabinieri: i due vicini, 64 e 70 anni, sono stati denunciati per molestie ed ingiurie in concorso. M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×