28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Videogame battaglia Monte Grappa: FI, ritirarlo dal mercato

Piccoli a ministro Pinotti, 'grave problema educativo'

|

|

Videogame battaglia Monte Grappa: FI, ritirarlo dal mercato

MONTE GRAPPA - "L'uscita di un videogame che simula una battaglia ambientata sul Grappa è una provocazione che va rispedita al mittente dallo stesso Ministero della Difesa, che, allo stesso tempo, deve capire se ci sono gli estremi per un ritiro dal mercato". Ad affermarlo è il senatore Giovanni Piccoli (FI), che sul tema ha annunciato una lettera destinata al ministro Pinotti e più in generale all'Esecutivo.

"In questa partita subentrano valori fondanti e interrogativi pesanti, come il ruolo della memoria e la sfida educativa delle nuove generazioni - rileva - sempre più esposte a immagini cruente e quasi abituate alla spettacolarizzazione della guerra, del terrorismo e del dolore".

 

"Per questo, penso sia giusto interpellare i vertici ministeriali e affrontare la questione nella sede più alta in tutti i suoi aspetti", afferma Piccoli. "Da quando la naja è stata abolita - conclude - c'è la necessità di trasmettere nuovi valori educativi: concetti come quelli di patria, difesa e sicurezza non possono essere lasciati a un videogame".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×