28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Vidor, il 12 ottobre il primo consiglio comunale dell’era Bailo

Durante la seduta il sindaco renderà noti i nomi degli assessori

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Municipio Vidor

VIDOR – Si terrà lunedì 12 ottobre, alle 20 in municipio, il primo consiglio comunale dell’amministrazione Bailo. Il sindaco oggi, 2 ottobre, ha firmato la convocazione della seduta che sarà aperta al pubblico, ma con posti limitati alla luce delle misure anti-covid. Per questo chi lo vorrà potrà seguire il consiglio in diretta streaming sul sito www.valdotv.com.

 

«In sede di consiglio – annuncia il sindaco Mario Bailo – ufficializzerò la composizione della giunta. Ai diretti interessati ho già comunicato la mia scelta». Bocche cucite, dunque fino a lunedì 12, sui nomi dei quattro assessori che affiancheranno nei prossimi cinque anni il neo eletto sindaco.

 

Il fatto che, una settimana fa, due persone del gruppo siano risultate positive al Covid-19 non ha avuto ripercussioni sui tempi di convocazione del consiglio. «Le due persone – fa sapere Bailo – stanno bene e non hanno mai avuto sintomi. Mercoledì mi sono sottoposto ad un nuovo tampone che ha confermato la mia negatività al Covid-19 (Bailo era entrato in contatto con i due del gruppo poi risultati positivi ndr), per questo ho ripreso le mie attività in municipio».

 

Il consiglio comunale del 12 ottobre sarà quasi tutto dedicato all’insediamento della nuova amministrazione e del nuovo consiglio comunale, con la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, la nomina dei componenti di giunta e la costituzione dei gruppi consiliari. Al settimo punto i provvedimenti per l’acquisizione di un terreno in via Alnè per la creazione di un parcheggio.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×