19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Vietato l'alcol a Pasqua e Pasquetta, a Jesolo

|

|

Vietato l'alcol a Pasqua e Pasquetta, a Jesolo

JESOLO - Niente alcol fuori dai locali nel weekend di Pasqua a Jesolo. La Giunta ha approvato l'ordinanza del sindaco in cui si impone che nella zona del Lido di Jesolo, arenile compreso, sia vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, effettuata anche attraverso distributori automatici, dalle ore 22 di sabato 26 marzo e fino alle ore 24 di lunedì 28 marzo.

Ad essere consentita sarà solamente la vendita per asporto di bevande alcoliche per uso domestico i cui contenitori dovranno essere chiusi e sigillati in appositi involucri. Sempre nello stesso periodo vigerà, inoltre, il divieto, arenile compreso, di detenere in qualunque contenitore e consumare bevande alcoliche di qualunque gradazione in luogo pubblico, con esclusione del consumo effettuato all'interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione.

 

"In seguito agli ottimi risultati dello scorso anno abbiamo deciso di intervenire in maniera preventiva con questa ordinanza non solo a tutela degli ospiti che affolleranno Jesolo nei giorni delle festività Pasquali ma anche a garanzia degli stessi locali del Lido per dare un chiaro segnale alle annunciate feste alcoliche giovanili promosse sui social network - spiega il sindaco Valerio Zoggia - .Benvenuti sono i giovani per Pasqua ma non con la sola intenzione di venire in città per ubriacarsi e quindi creare problemi di ordine pubblico nonché di convivenza con gli altri ospiti che vogliono trascorrere qualche ora in serenità con familiari e amici". La violazione dell'ordinanza comporterà, oltre che a pesanti sanzioni, anche l'accertamento della responsabilità penale da parte della Procura della Repubblica. Impegnati nel far rispettare l'ordinanza saranno gli agenti della Polizia Locale che, lo scorso anno, denunciarono due persone per il mancato rispetto dell'ordinanza. Sotto la lente di controllo saranno soprattutto piazza Mazzini e il lungomare.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×