25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A villa Carisi lo striscione con i disegni degli alunni delle Coletti per ringraziare medici e infermieri

Gli studenti dell'istituto comprensivo Coletti hanno voluto far sentire la propria vicinanza agli operatori impegni nell'emergenza Covid

|

|

disegni alunni Coletti

TREVISO - Un lungo striscione composto dai disegni degli alunni delle scuole dell’istituto comprensivo Coletti e della scuola primaria Carducci di Treviso per ringraziare medici, infermieri e volontari è stato appeso nell’area esterna di Villa Carisi.

“La realizzazione del banner – ha sottolineato la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Coletti, Ada Vendrame - è un segno di profondo ringraziamento agli operatori sanitari da parte dei nostri ragazzi. Tutti noi, alunni e famiglie, docenti e personale ATA, abbiamo potuto vedere lo straordinario impegno e la coraggiosa dedizione di medici, infermieri, tecnici e volontari, in questo difficilissimo periodo nel quale siamo stati colpiti dall’emergenza Covid-19”.

“Agli alunni delle scuole Coletti – ha commentato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – va il nostro più sentito ringraziamento per questo importante gesto di vicinanza nei confronti dei nostri operatori, doppiamente importante perché arriva da bambini e ragazzi. La loro sensibilizzazione su temi quali la malattia e la gratitudine è molto importante e con questo gesto l’I.C. si è confermata scuola attenta nei confronti dei temi educativi e del territorio”.

Il banner è stato realizzato con i disegni dei bambini della scuola primaria Carducci e con gli striscioni dei diversi plessi dell’I 5 Coletti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×