28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Villa Margherita si svuota: oggi il saluto dei militari alla città

La divisione unità mobili dei Carabinieri si trasferisce a Roma

|

|

Villa Margherita si svuota: oggi il saluto dei militari alla città

TREVISO - Si terrà oggi l'ultimo saluto della divisione unità mobile dell'Arma dei Carabinieri alla città, inaugurando così il trasloco che porterà entro un mese a liberare Villa Margherita di Viale Felissent, da quasi dodici anni quartiere generale della Divisione.

 

Il trasferimento annunciato da tempo a Roma in vista di un contenimento delle spese, porterà a rinforzare il comando provinciale cui verranno assegnati una trentina di uomini. Per la città un nuovo edificio vuoto, una villa di proprietà del Comune il cui futuro, oggi, è ancora incerto.

 

Tante le ipotesi sul tavolo dell'amministrazione, ma nessuna certezza. Si fa strada l'ipotesi dell'arrivo a villa Margherita del dipartimento interregionale della Finanza, ma per ora c'è stata solo una visita da parte della Guardia di Finanza per capire se la struttura potrebbe essere adatta alle loro esigenze. « Adesso toccherà a noi trovare il modo e la soluzione più adatta per riutilizzare questo spazio in tempi brevi- ha detto il sindaco Manildo - . Di sicuro la villa dovrà rimanere patrimonio di tutta la cittadinanza».

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2021

Oggi sport paralimpico in Villa Margherita

Organizzato in collaborazione con l’associazione “Veneti Schiacciati Dalla Crisi ODV”, l’evento gode del patrocinio del Comune di Treviso e del Centro della Famiglia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×