28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Villorba, al via il cantiere di Ats per la sostituzione della rete idrica e fognatura

I lavori interesseranno via Battisti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cantiere Villorba

VILLORBA - Al via il cantiere di Ats per la sostituzione della rete di acquedotto e fognatura a Villorba. Il progetto comprende la sostituzione delle condotte idriche esistenti con delle nuove linee in ghisa per circa 450 metri lungo Via Battisti.

Si procederà anche con l’installazione di nuovi nodi idraulici nonché di tutti gli allacciamenti prospicienti il tratto di strada interessata dai lavori, oltre all’installazione dei pozzetti utenza per l’alloggiamento dei contatori al limite delle proprietà private, così come previsto dal regolamento di Ats. Per creare meno disagi possibili all’utenza e dare impulso agli allacciamenti alla rete fognaria comunale, contestualmente all’intervento per la ristrutturazione della rete acquedottistica Ats procederà con la posa di una nuova tubazione di fognatura nera sempre in via Battisti per circa 160 metri, con pozzetti d’utenza a servizio dei fabbricati esistenti. Il costo dell’intervento è di 90 mila euro.

“Opere come queste permetteranno il miglioramento del servizio acquedottistico a Villorba – spiega l’amministratore delegato di Ats, Pierpaolo Florian – La sostituzione delle vecchie reti con nuove tubazioni più efficienti consentirà la riduzione delle perdite che si traduce in beneficio per l’utenza”. La realizzazione delle opere in via Battisti anticipa i lavori di asfaltatura da parte del comune. Il traffico sarà regolamentato garantendo comunque l’accesso ai frontisti e ai pedoni in base all’avanzamento dei lavori.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×