Villorba, al via il nuovo piano asfaltature da 300mila euro
Partiranno lunedì con l’asfaltatura di un tratto di via Postioma
| Isabella Loschi |

VILLORBA - In partenza nuovi interventi per la rimessa a nuovo dell’asfalto in alcuni punti della viabilità cittadina. I lavori iniziano lunedì, 12 maggio, con l’asfaltatura di un tratto di via Postioma (dall’intersezione tra via Marconi a quella via Della Cartiera) e proseguiranno nelle prossime settimane in altre aree della città. Questi interventi rientrano nel piano di “Interventi di completamento e manutenzione straordinaria opere di urbanizzazione primari” che prevede lavori di asfaltatura in diversi tratti della viabilità cittadina, per un importo complessivo dei lavori di 300.000 euro.
Oltre a via Postioma, nelle prossime settimane saranno infatti effettuati lavori di asfaltatura in via della Cartiera nel tratto da sottopasso a Trombetta al canale Piavesella. Inoltre, sarà riasfaltato un tratto di via Trento, dal cimitero fino all’innesto con la sp 102 (via Postioma). Per poter effettuare i lavori, nei tratti interessati la viabilità sarà di volta in volta modificata e ridotta. Nell’ambito di questo piano, saranno effettuati anche lavori di ripristino in altri punti del territorio interessati negli ultimi mesi da lavori ai sottoservizi.
“Con questo nuovo piano di asfaltature investiamo concretamente sul decoro urbano e sulla sicurezza stradale – spiega il sindaco Francesco Soligo-. È un intervento atteso e necessario per garantire una viabilità più sicura e confortevole, in particolare nei punti più critici della rete stradale. Continuiamo a lavorare con costanza per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, valorizzando al contempo il nostro territorio.”
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo