27 febbraio 2020

Rugby

A Villorba arriva il Rugby Summer Camp

Seguiti da istruttori, educatori e giocatori e giocatrici delle prime squadre, i nuovi rugbysti prenderanno confidenza con la palla ovale

Rugby

A Villorba arriva il Rugby Summer Camp

VILLORBA - Fedele alla propria “mission” quale autentico polo del rugby giovanile nella provincia di Treviso il Villorba Rugby, società associata alla LISPORTEAM360, come ormai tradizione da più anni, si appresta a dedicare grande attenzione alle nuove leve che andranno nella stagione entrante ad infoltire i già folti ranghi delle squadre minori.

Così dal 2 al 6 settembre sui campi adiacenti il Palaverde la società gialloblu organizza il “Rugby Summer Camp” destinato a far avvicinare alla pallaovale ragazzine e ragazzini dai 5 ai 14 anni che si ritroveranno per cinque giorni assieme dalle 8.30 alle 13.00 per verificare se la passione per il rugby riesce a “contaminarli”.

Seguiti da istruttori, educatori e giocatori e giocatrici delle prime squadre, i piccoli prenderanno confidenza con la palla ovale in mattinate ricche di giochi, verifiche e primi rudimenti del rugby giocato, senza alcun rischio ma solo per il piacere di capire se lo sport del futuro sarà proprio indossando la maglietta del Villorba. Il Rugby Summer Camp 2019 è completamente gratuito. “Le esperienze degli anni scorsi – sostengono i responsabili del Camp – sono state molto positive.

Più di un'ottantina di ragazzini (che non avevano mai visto prima un pallone da rugby) si sono cimentati nei giochi e nei primi passaggi. Molti si sono appassionati e da un primo folto gruppo sono uscite alcune decine di nuovi piccoli atleti regolarmente tesserati”. I

l primo passo per entrare nel Villorba Rugby che vanta ben due squadre miste under 6 (una delle quali vincitrice quest'anno del Torneo Città di Treviso), tre squadre maschili under 8, tre formazioni maschili under 10 e due di ragazzini under 12, per un movimento di base che conta su oltre 200 tesserati.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Lamaro
Lamaro

Rugby

Il terza linea del Benetton torna al rugby giocato dopo un grave infortunio

"Felice di essere tornato"

TREVISO - Dopo poco più di anno dall’infortunio al ginocchio Michele Lamaro è rientrato domenica in occasione del match disputato contro Cardiff.

la gara di Cardiff
la gara di Cardiff

Rugby

Ottima gara del Benetton in Galles, ma alla fine vincono i padroni di casa: finisce 34-24

Cardiff la spunta sul filo di lana

CARDIFF - Sul sintetico dell’Arms Park di Cardiff i Leoni tornano a giocare dopo cinque settimane dall’ultima volta.
 

Benetton Rugby
Benetton Rugby

Rugby

Salta il match del Monigo contro l'Ulster. Non si gioca nemmeno Zebre-Ospreys

Coronavirus, il Benetton si ferma

TREVISO - Entrambi i match di Guinness PRO14 che si terranno in Italia questo fine settimana sono stati rinviati a causa delle restrizioni imposte dalle autorità nazionali e locali che si occupano della minaccia rappresentata dall’epidemia di Coronavirus (Covid-19).

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×