Villorba, il premio "Sesto in Sylvis" al ristoatore Dino Caramel
Sabato 22 febbraio alle ore 11 nella sala convegni della Barchessa di Villa Giovannina a Carità ci sarà la cerimonia di consegna
| Redazione OT |

VILLORBA - Sabato 22 febbraio alle ore 11 nella sala convegni della Barchessa di Villa Giovannina a Carità ci sarà la cerimonia di consegna del premio “Sesto in Sylvis 2025” a Dino Caramel, storica figura della ristorazione trevigiana, gestore per oltre 50 anni dell’omonimo ristorante in Strada Ovest. Hanno cenato da lui tanti personaggi famosi, da James Brown a Eddy Merckx, da Roberto Baggio a Miguel Indurain. Istituito nel 2005 dall’amministrazione comunale, il riconoscimento “Sesto in Sylvis” viene conferito ogni anno ad un villorbese distintosi nel campo dell’arte, della cultura, dello sport, dell’economia o per azioni svolte a fini sociali, filantropici o umanitari.
Quest’anno il riconoscimento viene assegnato a Dino Caramel, chef e storico gestore del Ristorante Da Dino a Fontane di Villorba, in Strada Ovest, la cui attività è cessata a dicembre. Un punto di riferimento per la cucina veneta tradizionale. Da lui sono passati tantissimi personaggi famosi di stampo internazionale, tra cui James Brown, Vasco Rossi, Roberto Baggio, Eddy Mercks, Roberto Benigni, Diego Abatantuono, Riccardo Cocciante, i Pooh, Miguel Indurain, Antonello Venditti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo