29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Violento nubifragio flagella la Marca

Black out e allagamenti, paura ad Arcade cavi elettrici in mezzo alla strada

|

|

Violento nubifragio flagella la Marca

TREVISO – Il maltempo si è abbattuto anche sulla Marca. In poche ore le forti piogge hanno provocato allagamenti e black-out in varie zone della Provincia. Numerose le richieste di intervento dei vigili del fuoco.

A Treviso, come a Conegliano la temporanea interruzione dell’energia elettrica ha bloccato alcune persone negli ascensori di alcuni edifici. Tempestivi gli interventi dei pompieri che hanno sbloccato le situazioni. Allagato il sottopasso a Lancenigo, strade allagate anche a Carbonera, mentre ad Arcade la pioggia e il vento forte ha fatto cadere un palo della luce con cavi elettrici finiti lungo la carreggiata. A segnalare l’accaduto gli stessi automobilisti. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco ha evitato pericoli per chi transitava. La protezione civile di Treviso ha attivato dalle ore 17 di ieri lo stato di preallerta.

 

La situazione peggiore si è registrata a Mogliano, dove un alberto è crollato, creando un cratere sulla strada e provocando un incidente in cui sono rimasti feriti due automobilisti.



“Per far fronte all’allerta meteo gli uomini della protezione civile si sono attivati, seguendo le procedure indicate, fin dalle ore 17 – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Ofelio Michielan – . Sacchi di sabbia sono stati predisposti nelle zone più critiche: in particolare via Ghirada, via Sarpi e l'area di Fiera”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×