19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Il violoncellista Riccardo Pes a Mogliano Veneto

Musiche di Bach e Pes domani sera nel concerto al Centro Sociale

| Lieta Zanatta |

| Lieta Zanatta |

Il violoncellista Riccardo Pes a Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO - Un'esibizione di Riccardo Pes è sempre un'occasione da non perdere.

La magia del suo violoncello potrà essere ascoltata venerdì 9 ottobre alle 21 nel concerto che lo vede suonare musiche di Bach e proprie al Centro Sociale di Mogliano Veneto in piazza Donatori di sangue.

Un evento ad ingresso gratuito organizzato dal Circolo Galilei, Soms Mogliano, Officina 31021 e Amici della musica “Toti Dal Monte”, con il patrocinio dell'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Mogliano.

Per la serata saranno applicate tutte le normative di sicurezza previste dalle prescrizioni sanitarie: mascherine, distanziamento e igienizzazione.

Nato nel 1987 a Spilimbergo, Riccado Spes si è diplomato con il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, così come ai corsi di Alta Formazione tenuti da Giovanni Sollima all’ Accademia nazionale “Santa Cecilia” di Roma, e si è laureato al Royal College of Music di Londra, sempre con il massimo dei voti.

Come solista, Riccardo ha suonato in sale prestigiose come la Sala Sinopoli nel Parco della Musica di Roma, il Teatro Studio di Roma, Royal Albert Hall e Kings Place di Londra.

Ha suonato con i Solisti Veneti di Claudio Scimone, Mario Brunello (per Antiruggine e I suoni delle Dolomiti), Giovanni Sollima (Drum&Cello, 100 Cellos del Teatro Valle di Roma e Triennale di Milano) e con il famoso violinista e direttore Thomas Zehetmair.

E' membro stabile del trio d’archi, Trio Klein, con il quale si è esibito in tutta Europa. Suona regolarmente in duo con pianisti Andrea Boscutti e Yulia Chaplina.

Il violoncello di Riccado Pes è stato realizzato dal liutaio Edgar Russ a Cremona nel 2014.

Info: http://circologalilei.somsmogliano.it

 


| modificato il:

Lieta Zanatta

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×