02 luglio 2020

Mogliano

Virus e crisi, a Mogliano parcheggi scontati per favorire i clienti dei negozi

Nuova iniziativa dell'amministrazione comunale per incentivare il settore del commercio locale

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Virus e crisi, a Mogliano parcheggi scontati per favorire i clienti dei negozi

MOGLIANO - Tempi di crisi, a Mogliano parcheggi con lo sconto per per favorire il flusso di avventori del commercio in città .

Si parte da lunedì 1 giugno: gratuita la seconda mezz’ora di sosta.

“Vogliamo garantire alle persone la possibilità di fermarsi più tempo in città - dichiara il Sindaco - senza dimenticare che le linee guida sul distanziamento sociale hanno richiesto ai commercianti di erogare i loro servizi in maniera contingentata, accogliendo meno clienti e quindi allungando naturalmente i tempi di attesa”.

Altra novità sarà la gratuità dell’utilizzo del suolo pubblico con finalità di plateatico fino al 31 ottobre 2020 e la possibilità di ampliare la superficie di occupazione; l’esercente potrà presentare la richiesta in modalità telematica e senza dover sostenere alcuna imposta di bollo.

La novità introdotta dall’Amministrazione Comunale è l’estensione della possibilità d’invio della domanda in forma agile anche a tutti i commercianti che non rientrano nelle categorie dei pubblici esercizi.

Inoltre, l’Amministrazione sta valutando e pianificando una temporanea chiusura di alcune zone o vie della città da metà giugno, così da sostenere anche l’imprenditore che non può ampliare il proprio plateatico.
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×