25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

IN VISTA NUOVE PISTE CICLABILI

A breve aprirà il percorso rurale lungo il Brentella, poi il tratto di via Sansovino e via Contea

| |

| |

Montebelluna - Finita una pista ciclabile se ne inizia un’altra. Entro fine mese sarà terminato il percorso rurale lungo il Brentella fino a Trevignano, mentre per fine anno verrà realizzato un altro tratto da via Sansovino all’Ospedale al quale seguirà la progettazione dell’estensione fino a via Contea.

“Finalmente – commenta l’assessore all’Ambiente del Comune di Montebelluna, Franco Andolfato – possiamo completare il collegamento da Guarda a Trevignano, rimasto sospeso per il problema del superamento della ferrovia.

Grazie agli accordi presi, abbiamo risolto questo nodo con la possibilità di utilizzare un passaggio su un corso d’acqua che passa al di sotto della linea ferroviaria, in corrispondenza dell’altezza del campo sportivo di Guarda. Sarà anche una bella soluzione progettuale”.

“E grazie ai nuovi progetti allo studio dell’Amministrazione Comunale – dice ancora l’assessore -, ci avviciniamo all’importante traguardo di completare, nel giro di un anno, i percorsi ciclabili in modo da coprire tutto il territorio comunale.

Con la realizzazione di questi nuovi tratti sarà infatti possibile attraversare tutta Montebelluna da nord-ovest a sud-est, da via Contea, al confine con Caerano San Marco fino a Trevignano”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×