29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Vittorio Brumotti arriva a Treviso e sale sul ponte dell’Università

L'inviato sulle due ruote di Striscia La Notizia in viaggio nella Marca alla scoperta del Parco del fume Sile

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Vittorio brumotti

Vittorio Brumotti con il sindaco Mario Conte

TREVISO - E’ arrivato in sella alla sua inseparabile due ruote, puntale a mezzogiorno, a Ponte Dante, dove il fiume Cagnan incontra il Sile e al motto “Abbombazza” è subito salito sul muretto che divide il marciapiede dal fiume per le sue acrobazie. Così Vittorio Brumotti, il famoso e spericolato trial biker, dieci volte nel Guinness dei Primati e inviato della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” ha salutato Treviso, tappa del suo viaggio alla scoperta del Parco Naturale Regionale del Fiume Sile.

Da Vedelago a Quarto d’Altino, passando per Morgano, Quinto, Treviso, Casier, Silea, Casale sul Sile e Roncade, Brumotti è partito questa mattina per un percorso tra bike, passeggiate e una discesa sul Sile con la barca elettrica, toccando i comuni rivieraschi della Marca che fanno parte dei 4.152 ettari del Parco del Fiume Sile.

Ad accoglierlo all’arrivo in città anche il sindaco Mario Conte. Brumotti non ha resistito a percorrere anche il ponte dell’Università, che collega riviera Garibaldi a riviera Santa Margherita: ovviamente saltando sulla parete di legno. “Com’è l’acqua?” Chiede Brumotti al sindaco mentre saltella sua una ruota sola sopra il ponte. “Vai, vai tuffati”, scherza Conte. "Adoro Treviso, qui ci sono posti meravigliosi per andare in bici".

 



“Il Parco Sile è una risorsa molto importante per il nostro territorio che cercheremo di curare e promuovere sempre di più – dichiara il presidente del Parco Arturo Pizzolon – Poter accompagnare un personaggio come Vittorio Brumotti lungo il percorso, composto da tappe e racconti tra i punti più straordinari, ci consentirà di proporre immagini nuove e particolari, caratterizzate dalle particolari evoluzioni di bike trial del conduttore. Un’immagine diversa, forse anche più giovane, per far comprendere e far conoscere questa grande risorsa che deve essere vissuta e rispettata”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×