Vittorio, le sbarre non si abbassano: traffico in tilt per un'ora
Disagi nella prima mattina di sabato in zona Ceneda
| Claudia Borsoi |

(immagine di repertorio)
VITTORIO VENETO - Disagi stamane, sabato, lungo la tratta ferroviaria Conegliano-Vittorio Veneto. Nel quartiere di Ceneda, al passaggio del treno intorno alle 8, le sbarre non sono scese e si è reso necessario l'intervento degli agenti della polizia locale di Vittorio Veneto per gestire il traffico fino a che il guasto non è stato riparato.
Intorno alle 8 - come riferisce il comando di polizia locale - le sbarre dei passaggi a livello di via Martel e di via del Lavoro non sono regolarmente scese all'arrivo del convoglio, che ha così dovuto proseguire a passo d'uomo.
Gli agenti hanno gestito la viabilità lungo le due vie, nei punti in cui sono tagliate dalla rotaie, per circa un'ora, fino a che i tecnici di Rfi, intervenuti, hanno riparato il guasto che ha ripristinato un regolare funzionamento delle sbarre al passaggio dei treni.
Oggi, tra l'altro, è l'ultima giornata in cui i treni percorrono la tratta Conegliano-Belluno: da domani, 8 settembre, stop di 9 mesi per consentire il proseguo dei lavori di elettrificazione della linea. I treni torneranno a transitare per Vittorio Veneto solo dal 13 giugno 2020.