29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, 500 euro alle piccole imprese danneggiate dal Coronavirus

C'è tempo fino al 20 luglio per richiederlo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Piazza del Popolo

VITTORIO VENETO – L’annuncio era stato dato nel consiglio comunale del 15 giugno che, a maggioranza, aveva quindi dato il via libera al bonus di 500 euro a favore delle attività commerciali ed artigiane danneggiate dal coronavirus. E trascorsi 15 giorni, la segreteria del Pd vittoriese ha incalzato la giunta Miatto: «La delibera esiste o è la solita delibera fantasma? Abbiamo ricevuto molti solleciti dalle attività economiche che ci chiedono se potranno o no accedere al contributo e a quali condizioni. Questa è l’ennesima promessa che tarda a concretizzarsi e le imprese della nostra città meritano di essere trattate meglio».

 

Pronta la replica dell’amministrazione comunale che nella giornata odierna, 1 luglio, ha pubblicato all’albo pretorio l’avviso pubblico per chi vorrà beneficiare del contributo. «Mi sorprende questa sollecitazione da parte del Pd che in aula non aveva votato a favore degli aiuti alle attività danneggiate - afferma il vicesindaco Gianluca Posocco - . La procedura, tempi tecnici, ora è pronta: il 30 giugno è stata firmata dalla dirigente comunale e oggi è stata pubblicata, aprendo alle richieste».

 

Le attività economiche che rispettano i requisiti, come avere sede a Vittorio Veneto e essere una microimpresa (tutti i dettagli nell’avviso pubblico), potranno fare richiesta del bonus di 500 euro entro le 20 del 20 luglio compilando il modulo predisposto dal Comune e inviandolo mezzo email.

 

«Ben vengano questi 500 euro – commenta Michele Paludetti presidente di Ascom Vittorio Veneto -: ci sono diverse attività in difficoltà e questa somma potrà dare una boccata d’ossigeno».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×