Vittorio Veneto, approvato il bilancio consuntivo: oltre 13 milioni di avanzo
La giunta del Comune di Vittorio Veneto ha approvato il bilancio consuntivo 2024, che verrà presentato durante il prossimo Consiglio Comunale

La giunta del Comune di Vittorio Veneto ha approvato il bilancio consuntivo 2024, che verrà presentato durante il prossimo Consiglio Comunale. Il rendiconto è un documento importante per valutare l’andamento della gestione dell’esercizio dell’anno precedente non solo dal punto di vista finanziario, ma anche da quello degli obiettivi e delle attività previste nel documento unico di programmazione e realizzate nel corso dell’anno.
La particolarità, per il 2024, riguarda il passaggio tra le due amministrazioni, avvenuto nel mese di giugno. La situazione patrimoniale del Comune di Vittorio Veneto evidenzia un avanzo di amministrazione di 13.599.275 euro in base alle risultanze conclusive dell’esercizio finanziario 2024 e alle operazioni di verifica contabile e riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi. In base alle normative vigenti, ci sono una parte accantonata di 4.354.718 euro, una parte vincolata di 931.997, una parte destinata agli investimenti di 40.441 euro e infine una parte disponibile di 8.272.117.
“Il consuntivo è un dato che dimostra quanto è nelle disponibilità dell’ente per gli investimenti e le spese previste nell’anno – dichiara il sindaco Mirella Balliana -. Parte delle disponibilità sono già vincolate a diversi progetti ereditati dall’amministrazione precedente o in fieri. Le progettualità per macro temi su grandi opere, viabilità e patrimonio immobiliare dell’ente verranno presentate con un importante variazione di bilancio nel consiglio comunale di metà maggio”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo