30/11/2024sereno

01/12/2024poco nuvoloso

02/12/2024sereno

30 novembre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, bonus da 500 euro per le attività danneggiate dal Covid-19

Stanziati 168mila euro

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

bonus 500 euro

VITTORIO VENETO – Il Comune di Vittorio Veneto tende ancora una volta la mano alle attività economiche danneggiate dalla pandemia. E lo fa stanziando a loro favore un bonus da 500 euro.

 

Dopo che nei mesi scorsi aveva varato il primo bando – mettendo a disposizione 350mila euro di cui solo 132mila euro assegnati a fronte delle 264 domande pervenute -, ora ne annuncia un secondo per complessivi 168mila euro a disposizione di chi non ha partecipato al primo.

 

«Abbiamo deciso di riproporre il bando, ma ampliando i soggetti che potranno parteciparvi – annuncia il vicesindaco Gianluca Posocco -. Ad esempio ora sono incluse attività come i nidi in famiglia, i negozi di ottica, le profumerie, i taxi, i sevizi di noleggio con conducente e le attività di noleggio di biciclette e di altri mezzi di trasporto».

 

Il via libera è arrivato dalla giunta ieri, giovedì, e ora gli uffici daranno corso al bando. Sul sito internet del Comune nei prossimi giorni verranno pubblicate modalità e tempistiche per presentare le domande. Dalla possibilità di presentare la richiesta sono escluse le ditte che già hanno ottenuto il contributo a luglio.

 

«L’amministrazione – conclude Posocco - vuol continuare ad essere vicina all’economia vittoriese con particolare riguardo alle attività commerciali più vicine alla gente. L’obiettivo resta la tutela dell’interesse collettivo rinvenibile nella difesa dell’economia locale».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×