Vittorio Veneto, bonus da 500 euro per le attività danneggiate dal Covid-19
Stanziati 168mila euro
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Il Comune di Vittorio Veneto tende ancora una volta la mano alle attività economiche danneggiate dalla pandemia. E lo fa stanziando a loro favore un bonus da 500 euro.
Dopo che nei mesi scorsi aveva varato il primo bando – mettendo a disposizione 350mila euro di cui solo 132mila euro assegnati a fronte delle 264 domande pervenute -, ora ne annuncia un secondo per complessivi 168mila euro a disposizione di chi non ha partecipato al primo.
«Abbiamo deciso di riproporre il bando, ma ampliando i soggetti che potranno parteciparvi – annuncia il vicesindaco Gianluca Posocco -. Ad esempio ora sono incluse attività come i nidi in famiglia, i negozi di ottica, le profumerie, i taxi, i sevizi di noleggio con conducente e le attività di noleggio di biciclette e di altri mezzi di trasporto».
Il via libera è arrivato dalla giunta ieri, giovedì, e ora gli uffici daranno corso al bando. Sul sito internet del Comune nei prossimi giorni verranno pubblicate modalità e tempistiche per presentare le domande. Dalla possibilità di presentare la richiesta sono escluse le ditte che già hanno ottenuto il contributo a luglio.
«L’amministrazione – conclude Posocco - vuol continuare ad essere vicina all’economia vittoriese con particolare riguardo alle attività commerciali più vicine alla gente. L’obiettivo resta la tutela dell’interesse collettivo rinvenibile nella difesa dell’economia locale».